Discussione: la rinascita!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 12, 23:49   #1 (permalink)  Top
mattiamagno
User
 
L'avatar di mattiamagno
 
Data registr.: 16-07-2008
Residenza: Lucca
Messaggi: 1.835
Invia un messaggio via MSN a mattiamagno
la rinascita!!

ebbene si, a chi di noi, sopratutto all'inizo non è capitato di rompere il modello?? bhe, l'altra settimana ho stallato, (causa spegnimento motore, e volendo avvicinarmi alla pista, il modello mi è entrato in stallo).. all'inizio pensavo di aver distrutto tutto.. ma complice l'erba non troppo bassa e il terreno sofficie (aveva piovuto fino a poche ore prima) i danni sono stati relativamente contenuti.. ho recuperato ogni pezzetto che c'era (questo è stato essenziale a mio parere..) e il giorno dopo ho cominciato a rimettere insieme il puzzle, sia con i pezzetti recuperati sia facendone di nuovi partendo dai "rottami"..
a oggi, dopo una settimana di lavoro circa, ho ricostruito tutta la fusoliera danneggiata, fibrato nacca motore e cappottina pilota.. mi manca solo di rimontare servi, motore e serbatoio per poter tornare in volo..oltre a qualche aggiustatina qua e la..
vi posto le foto del lavoro fatto.. voglio un vostro parere


ho lasciato il castello motore incidentato, cercando prima di metterlo in sesto con cianacrilato, poi ho fatto una controsagoma interna in compensato di betulla di 4, con cui sono andato a incollare sia il castello motore presistente (con due componenti), sia parte della fusoliera interna non danneggiata.. ho ricostruito il parafiamma, incollato sempre con due componenti, aiutandomi con due incastri agli estremi, e rafforzando il tutto con due quadrelli di balsa 10x10 incollati agli angoli per una maggiore presa..

ho chiuso il castello motore, superiormente ed inferiormente con compensato di 3 di pioppo per non aumentare troppo il peso.. ho poi dato una passata di resina per consolidare il tutto e renderlo antimiscela..

ecco le foto..
Icone allegate
la rinascita!!-2012-11-18-071.jpg   la rinascita!!-2012-11-18-072.jpg   la rinascita!!-2012-11-18-073.jpg   la rinascita!!-2012-11-20-074.jpg  
mattiamagno non è collegato   Rispondi citando