Discussione: Batterie, dopo l'uso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 12, 19:45   #6 (permalink)  Top
cianoks
User
 
Data registr.: 01-04-2010
Residenza: palazzolo sull'oglio
Messaggi: 573
Fare lo storage ti porta un solo vantaggio,a mio parere,che poi ci metti meno tempo a caricare le lipo visto che le porta al 60%.(quindi manca circa il 40% per la carica totale).
Ci sono molte discussioni in merito allo storage e a mio parere serve solo se si lasciano le lipo inattive per alcuni mesi.
Importante che non scendano sotto i 2,8v per elemento e di conseguenza quando si finisce di usarle mettendo sull'esc un cut off di 3,2v. difficilmente possono scendere a 2,8v.( e non arrivano a questo voltaggio anche dopo molti giorni ,quindi non bisogna preoccuparsi)
Qualcuno sostiene che debbano essere sempre storate dopo l'uso, io non lo faccio mai e non ho mai avuto problemi ,solamente se non le uso per alcuni mesi farei lo storage e inoltre le carico anche a 3C (parlo di lipo hardcase da 7,4 v.).
Una cosa importante è invece caricarle sempre bilanciandole.
Ciao
PS: se ricordo bene c'e' una discussione di Naraj sul forum in merito all'uso delle lipo ed è un parere di una persona che conosce molto bene le lipo.
cianoks non è collegato   Rispondi citando