Citazione:
Originalmente inviato da Panph purtroppo ci sono le diverse scuole di pensiero... io dopo la mia esperienza sono dell'idea che per cominciare "più grosso è meglio è"... tanto per farti un'idea, io sono istruttore, e l'elicottero scuola è un trex 550e. Dopo 2 lezioni sul simulatore passiamo sul 550 con doppi comandi. Per quello che ho potuto vedere, cominciare anche da subito su un qualcosa di solido e grosso aiuta.
l'altro filone è quello di andare per step e cominciare con i piccoli... a questo punto, tenendo conto di tutto, quello che ti consiglierei è: se hai qualcuno di esperto che ti possa aiutare, prendi il 450 (il 330 dicevamo è flybarless, per principiante direi proprio di no); se devi imparare da solo, allora prendi l'mcpx, ma esclusivamente per una questione economica |
ciao panph,approfittando del fatto che sei istruttore volevo farti una domanda...

perchè non imparare direttamente con un fbl?
Io ai tempi iniziai con il 120....e poi dopo qualche mese lo dimenticai nell'armadio...a distanza di tempo comprai un mcpx v2 e devo dire che con questo ho veramente imparato qualcosa...dopo 2-3 mesi ho comprato il 300X... e già un FBl...mi son trovato da dio!!!!!....abituato all'MCPX praticamente vola da solo...
di recente ho riprovato il 120 SR....mi si è accapponata la pella per l'effetto della flybar...fastidiosissimo.
conta che non ho MAI provato un'helis grande con flybar....ma anche loro si comportano cosi?