Citazione:
Originalmente inviato da ranox Unica nota:
quando dici: Unica nota: il parafiamma è installato un paio di millimetri più in profondità di quanto non dovrebbe, quindi per allineare perfettamente l'ogiva con la fusoliera, bisognerà eliminare un paio di mm dal bordo esterno della stessa con della carta vetrata o con una lima fine da legno....
significa che poi hai effettivamente ritoccato il bordo fusoliera/parafiamma?
A vedere i resti " sembrerebbe" di si..
è sempre meglio lasciare, oltre alla colla, anche la conicità della fusoliera a fre da blocco meccanico e tenere il parafiamma
Robbè |
Ciao!
No, alla fine non ho toccato nulla e ho lasciato tutto così com'era..
Per avere una buon proseguimento della curvatura della fusoliera sull'ogiva, come ho detto, bisognava togliere ca. 1,5 mm di materiale sul bordo esterno.
Tieni presente che comunque, anche se l'avessi fatto, il supporto motore era installato almeno 15 mm più indietro del bordo esterno, quindi la curvatura della fusoliera avrebbe tranquillamente continuato ad operare il suo blocco meccanico per almeno 13,5 mm.
Purtroppo qui, a prescindere dal blocco meccanico, la colla sul supporto motore era troppo poca o sbagliata.... inoltre come sai, la fibra di vetro della fusoliera non é rigidissima, quindi se il supporto si scolla mentre il motore 'tira', non fa una gran fatica a deformarla nel trovare la sua strada verso l'esterno....
Cmq vi tengo aggiornati sugli sviluppi, in settimana qualcosa saprò!
Ciao!
Sent from my iPhone using Tapatalk