Citazione:
Originalmente inviato da artesina aggiungo una richiesta quando potete: oggi ho fatto volare piuttosto bene con anche un po di vento il umx beast 3d, durata del volo 4 minuti e mezzo uno e l'altro quasi 5 con batterie e-flite 180mah 2s. Arrivato a casa ho messo in modalità storage le batterie e mi sono accorto che avevano già la carica di storage ovvero una dopo un secondo è squillato l'allarme del caricabatterie che diceva chge erano già in storage, l'altro pochi secondi ed erano già in storage (messo modalità storage 200mah).
SDe condo voi quanta autonomia di batteria avrei ancora avuto visto che avevano già 3,80- 3,82 volt quando le ho collegate al caricatore ? (immaginando lo stesso uso fatto per questi 2 voli).
Grazie
ciaooo |
ciao,avendo massacrato parecchi micro eflite ti rispondo con abbastanza sicurezza.
essendo l'esc impostato per il taglio della tensione a 3,3 ne deduci che se dopo 5 minuti sei arrivato a 3,8 partendo da 4,2 ti sarebbero rimasti in linea teorica ancora 3 minuti ma nella realtà solo 1 forse 1,5 difatti le batterie sono talmente piccole che i cali di tensione non sono facilmente calcolabili e tieni conto che se anche ora le trovi a 3,8 mentre ereno in esercizio specie con il freddo di questi giorni probabilmente erano già a 3,4 3,5.quindi mio consiglio non andare sopra i 6 minuti di volo se lo usi come merita,così non rischi il blocco motore in aria e le batt durano di più.