Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 novembre 12, 12:03   #3 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da andreaz1000 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ultimamente al mio campo stanno volando molti modelli (anche miei) motorizzati con cineserie tipo JBA, PH, Evolution, ecc. e si tratta di motori discreti e di facile messa a punto. Conviene quindi acqustare Supertigre cinesi , che sono si dei cloni di quelli costruiti in Italia fino agli anni 90, ma quanto a rendimento e precisione sono forse peggio di queste marche meno conosciute?
Mi ricordo i vecchi St che come potenza non si discostavano molto dai cinesi ma sono motori che volano ancora adesso a distanza di 20/30 anni.
Scrivo questo per una questione puramente economica, dato che un St g45 mediamente costa dagli 85 ai 100 € mentre un pariclasse cinese parte (specie se acquistati all'estero) da 30 €!!!!!!
Vale ancora la pena acquistare Supertigre?

Andrea
Ne ho avuti tanti di S.T. ed erano tutti degli orologi che si accontentavano di mix 80/20 sensa nitro. Rispetto agli altri, erano a buon mercato. Quanto male ci rimasi, quando seppi che questa nostra storica gloria era diventata cinese. Chi li ha, è contento già quando funzionano sensa problemi, ma non sono lontanamente paragonabili alla affidabilità di quelli di produzione italiana. I cinesi costruiscono buoni motori più economici come i SanYe (ASP, PH, Magnum, ecc) e JBA. Entrambi costano meno dei S.T., hanno buona potenza e sono affidabili. Domenica, al campo abbiamo rodato un V-Max .52 ABC, nessuno lo conosceva, ma il motore, subito dopo i primi avvii si è mostrato regolare, oltre a girare come un dannatello e con mix priva di nitro. Anche questo, costa meno di un omologo S.T.
In Sardegna c'è una piccolissima ditta che costruisce dei glow di fascia alta con prestazioni strepitose; per ora fanno un modello dedicato al Pylon, ma ahimè si tratta della eccezione che conferma la regola: l'epopea dei nostri potenti glow, apprezzati nel mondo intero è finita.