Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 novembre 12, 18:08   #7494 (permalink)  Top
magnetron1
User

L'avatar di magnetron1

Data registr.: 26-12-2009
Citazione:
Originalmente inviato da TermicOne Visualizza messaggio
Magnetron, se vuoi e se hai voglia, ci spieghi in due parole cosa sta succedendo nel team di sviluppo MultiWii? Mahowik vuole prendere una sua strada. Altri sollecitano un intervento di Alex.....

Luciano
Si Luciano, è proprio così.
Mahowik vuole prendere una strada diversa ed anche io mi sono un pò allontanato.
Il motivo è comune in tutto il team di sviluppatori: il clima non è proprio così sereno come sembra. Ci sono troppi contrasti, non guardate solo quello che avviene sul forum, ma tenete conto che molto lavoro si fa anche dietro le quinte. Alex è sempre molto restio a qualsiasi modifica, se lui non mette il veto non passa nulla. Ho avuto personalmente questa esperienza sia nella media mobile che lui stesso inizialmente proprio non voleva e che poi ha accettato solo sui gyro ma non sugli accelerometri (che in realtà se usata introduce un ulteriore miglioramento alla stabilità totale). Questo stesso episodio si è poi ripetuto anche sulla nuova GUI con le migliorie e pensa che la mia ultima GUI, quella che io ho battezzato come v2.1.4 è stata proprio rigettata da Alex. Gli stessi episodi sono accaduti a Mahowik più volte ma anche ad altri utenti sviluppatori. Lo si capisce anche dal fatto che invece che concentrarsi in un'unica raccolta si sono create diverse repository parallele. E' un pò frustrante però purtroppo ci si trova davanti al fatto che si fa tanto lavoro e poi viene rigettato. Alcuni progetti o idee vengono proprio volutamente abbandonate come il mantenimento della posizione con i vettori globali che suggerivo nel forum ufficiale e che è stato ampiamente condiviso (anche in mp) dagli utenti sviluppatori, ma poi è "morto" lì perchè da un lato non c'è stato un consenso reale di Alex e dall'altro non c'è modo di mettere giù una routine nella versione ufficiale in modo da usarla come test per un gran numero di utenti ed avere finalmente il validate finale.
Mahowik in particolare ha sviluppato un routine elementare ma estremamente geniale e funzionale: quella del mantenimento dell'altitudine. Con piccoli bug però estremamente funzionale soprattutto se guardiamo il passato. Però non ha avuto lo spazio che meritava soprattutto in vista anche delle altre idee che stava introducendo... credo che alla fine il motivo fondamentale di questa sua decisione sia la "stanchezza". In tutti i casi vi aggiornerò visto che con lui sono in continuo contatto.

Per quanto riguarda la v2.2 non so ne se uscirà ne quando e soprattutto quali novità introdurrà.