Citazione:
|
Originalmente inviato da Igor Ciao a tutti.
Come già scritto in un altro messaggio ho comperato un motore nuovo (un .46) la scorsa settimana. Venerdì sono andato in un negozio di modellismo per comperare la miscela.
Quando ho chiesto una miscela con il 5% di nitro la domanda che mi è stata posta è stata: "Ma chi ti ha detto di usare il nitro per un motore per aerei??"? <_< (Premetto che avevo specificato che per il rodaggio avrei usato miscela al 20% di olio e niente nitro).
Insomma l'unica miscela che avevano era con il 20% di olio e niente nitro in quanto il nitro si usa solo per le gare perchè rovina il motore. (figuriamoci, su un modello di auto uso il 15% senza problemi).
Per ora finirò la bottiglia che ho a casa, poi cambierò negozio.
Insomma, mi potete "re-illuminare" sulla questione nitro? Voi lo usate o no?
Ciao, Igor. |
Aldilà di pensieri, opinionioni mi sento di darti questo consiglio:
ATTIENITI IL PIU' POSSIBILE AL MANUALE DEL MOTORE .....PER LO MENO IN CASO DI MALFUNZIONAMENTO POTRAI , IN QUALCHE MANIERA , RIVALERTI.
Io da sempre uso una piccola percentuale di nitro , che va dal 5 al 10% , ma comunque sempre dietro consiglio del costruttore del motore.
Il modellismo come tutte le cose , ci sono le leggende....che vanno prese più o meno sul serio.....cerca di capire da solo dove sta la virtù....vedrai che soddisfazione.
Saluti
p.s. fatti la miscela da solo , potresti fare due o tre flaconi di miscela con percentuale diversa di nitro ,dopo alcuni tentativi capirai quale è quella più adatta al tuo scopo.