Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 novembre 12, 13:56   #5 (permalink)  Top
zetabar
User
 
L'avatar di zetabar
 
Data registr.: 21-09-2009
Residenza: Sardigliano (AL)
Messaggi: 650
Ciao canpu, anch'io sono un neofita come te e come te ho subito intrapreso quest'hobby dal verso sbagliato iniziando dal modello vero ( facendo subito danni anche se poco gravi ) quindi diciamo che non ho da darti molti consigli se non quello di ripartire da zero col simulatore e tanto forum x leggere le varie guide sia su come settare l'elicottero sia per ciò che riguarda i vari step di apprendimento su come eseguire le prime manovre. Dato che da qualche settimana il modello è fermo e volo solo in simulato mi permetto di darti un paio di consigli magari banali ma che a me hanno fatto la differenza nell utilizzo del simulatore :
Utilizza elicotteri piccoli ( meno docili e più reattivi ) farsi le ossa così mi ha impegnato di più ma ora inizio ad avere maggiore sensibilità nei comandi. Provando con hely più grandi io ho dato x scontato che fosse semplice tenerlo in hovering e così ho fatto i primi patatrac!!!
Per partire con del semplice hovering abbassa i giri del motore nelle impostazioni del SIM, vedrai che così facendo sarà meno reattivo e le prime volte magari non perderai la pazienza come è capitato a me!!!
Studiati bene i vari menu della radio e cerca di capire quali sono le manovre di sicurezza da fare in caso di necessita: io le prime volte ( sempre al simulatore ) quando perdevo il controllo toglievo tutto il gas e così facendo scpiaccicavo al suolo il modello, poi grazie a un po' di consigli ho iniziato a utilizzare la le vetta dell'hold sulla radio e il problema è stato risolto. Sempre parlando di mie esperienze ho capito che usare il simulatore serve molto ma va preso come un vero metodo di apprendimento e non un gioco, usalo pensando sempre che è tutto vero e che la sicurezza tua e del modello sono fondamentali, guadagnerai in concentrazione e serenità quando dovrai mettere mano al modello vero.
Fermo restando che ciò che ti ho detto non è da prendere come oro colato spero di non aver scritto castronerie e che possa essere stato d'aiuto.
Ciao
zetabar non è collegato   Rispondi citando