Discussione: ubec su impianto 7,4v
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 12, 23:15   #3 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.805
Citazione:
Originalmente inviato da hivan Visualizza messaggio
buonasera , premetto che sono ben lontano da quelli che sono i livelli di conoscenza tecnica che leggo in questa sezione per cui cercherò di essere il più chiaro possibile nel esporvi il quesito .

Sto allestendo un maxy con tutti i servi (6) che lavorano in Hv 7,4v con assorbimenti di targa intorno ai 400 mA , ricevente optima9 con scp attiva e 1 o 2 lipo . Volo decisamente 3d con conseguenti assorbimenti.

Il dubbio mi nasce sul fatto di mettere o meno un Ubec che stabilizzi la corrente a 7,4v visto che le lipo 2s cariche arrivano a 8,4.
Se si, ed è indispensabile ( visto che meno cose ci sono meno se ne possono rompere), questo Ubec quanti Ampere dovra avere d'esercizio e di picco per essere sicuro, e la lipo meglio due o tre celle per garantire il suddetto amperaggio?

Spero di non aver fatto domande stupide, ma non avendo mai usato i servi hv vorrei sfruttarli al meglio
senza correre rischi.
Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno, e buoni voli!
io ho un trainatore con 9 servi HV, alimentati con doppia lipo 2s, le ho collegate dirette, i dati di targa dei servocomandi sono riferiti alla tensione nominale delle lipo, tutto funziona bene ed i consumi sono ridicoli. D'altra parte molti fanno funzionare dei servi nati per i 6 volt, con batterie life con tensioni, in proporzione ancora più alte
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando