Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Ciao,
se è un motorino tipo questo che vedi nelle foto in questa discussione ( http://www.baronerosso.it/forum/ferr...mpatibile.html) allora non esploderà con la 12-15v, però si surriscalderà in breve tempo e poi si scioglieranno i supporti in plastica e farà un pò di puzza  .
In realtà quello della foto è stato modificato, ho ricostruito gli avvolgimenti prendendo spunto da quelli di un motore G, per numero di spire e spessore del filo.
In questo modo il motore funziona bene e non si surriscalda, ha un piccolo difetto però, si usurano velocemente le spazzole.
Ciao  |
Ciao, grazie per i tuoi consigli, ho visto la tua soluzione con i motori delle mini 4wd e pensa anche io stavo pensando di modificarli in qulche maniera ma è sempre solo rimasto nella mia testa e mai allo stato operativo!
Ti volevo chiedere però riguardo al mio caso: mi hai deddo che anche a 15 V dovrebbe farcela anche se con un surriscaldamento pazzesco e pericoli di fusioni di plastiche circostanti, ma se ci voletti mettere una resistenza per evitae questi effetti collaterali eccessivi tu hai idea per caso da quanto la dovrei montare? Grazie a mille!