Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 novembre 12, 00:22   #22 (permalink)  Top
pappa
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.738
No , anzi hai perfettamente ragione , però delle volte le case ci "speculano" troppo sopra creando dei falsi miti.....ed intanto la gente spende
per carità , ognuno usa i propri soldi come vuole però mi disturba il fatto che certe soluzioni siano considerate miracolose quando invece non lo sono .

Proprio in questi giorni mi è arrivato l'accoppiamento overdrive per la mia Mugen ...devo provarlo perchè l'ho ampiamente criticato a caldo , però a mente fredda ho calcolato che le ruote davanti , in curva , fanno sempre più giri delle posteriori , quindi in un tracciato molto guidato alla fine sarei più scorrevole rispetto alla soluzione tradizionale........

cosa centra ? semplice : con i soliti rapporti Ant/post hai un'ottima scorrevolezza nei rettilinei ed il differenziale centrale praticamente non lavora....metre lo fa in curva dato che le ruote percorrono tutte dei raggi diversi Con L'overdrive dovrebbe essere l'opposto con il centrale che lavora di più nel rettilineo...e conseguenti regolazioni da scoprire
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando