Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 novembre 12, 23:13   #1 (permalink)  Top
Natureboy
User

Data registr.: 08-11-2012
Elaborazione treni giocattolo

Ciao a tutti, parallelamente al modellismo con le marche famose praticato oramai da oltre 20 anni da un pò di tempo a me e a dei miei amici ci è venuta voglia di elaboare qualcosa di molto semplice per imparare ad avere un pò di manualità e magari successivamente passare dall' elaborazione all' autocostruzione integrale di qualche modello.
Ora, anche perchè stiamo imparando abbiamo deciso di elaborare treni giocattolo molto semplici: in particolar modo abbiamo pensato in primis al seguente modello: il Freccia rossa giocattolo prodotto dalla motorama kids:
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Gli interventi sarebbero modificare assiali, ganci, riportare finestini, montare fari nelle motrici a led bianchi e rossi e forse illuminazione nei vagoni, sostituire i pantografi, mettere zavorra in motrice e nei vagoni.
Ora le mie domande sono, io i finestrini li farei con fogli di acetato ma vorrei farli fumè come al vero, qualcuno sa come farli di acetato effetto fumè?

Secondo;la motrice ha un motore molto semplice ad alimentazione a pile (2 stilo AA perciò ognuna con una potenza da 1,50 V), Anche se farò rabbrividire molti non importa: noi abbiamo deciso quasi per sfida di tenere il motore originale che vi ho descritto ma con gli assiali metallici e le spazzole alimentarlo da comuni rotaie: la mia domanda è vedendo le caratteristiche del motore che vi ho detto se io lo metto su un binario e attacco un bel trasformatore Fleischmann 6755 da 15V / 1,1A (1100 MA) a tutta potenza cosa succede? Brucia dopo un secondo? Se sì qualcuno mi sa consigliare quale resistenza montargli per non farlo bruciare? (sì vogliamo prorpio per sfida tenere il motore originale )

ultima cosa ho trovato anche questi treni giocattolo su cui ci protremmo "esercitare", a voi sembrano in scala? a me sembra tutto sommato di si dalle dimensioni dei carrelli (sembrano simili a quelli dei mehano merci) e dai righelli accanto a loro nelle immagini per confrontarli. P.S.: ragazzi sono giocattoli me ne rendo perfettamente conto anche io ma non osiamo mettere le nostre mani inesperte su qualcosa di bello!

Immagine di carrelli mehano per il confronto sopra citato:

Grazie a tutti!
Natureboy non è collegato   Rispondi citando