Discussione: Pomezia - F4J
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 06, 09:25   #21 (permalink)  Top
Corrado
User
 
Data registr.: 25-11-2004
Messaggi: 841
Per quanto riguarda il tema di fondo di questa discussione, forse in pochi si sono accorti della valutazione statica dei modelli che, ribadiamo, sono riproduzioni. I giudici della statica hanno spulciato tutto...dal pantone dei colori del modello alla totale assenza di qualsiasi riferimento modellistico (come per esempio le squadrette...). Unica eccezione ammessa...l'antenna!

E' vero, qualche modello è in scatola di montaggio ma le critiche dei "duri e puri" non hanno senso semplicemente perché nessuno vi obbliga a farvi una turbina o a partecipare a una gara.

Certamente sono oggetti molto costosi che non tutti possono permettersi (me per primo) ma questo non significa che qualcuno non ci abbia perso dietro (oltre che soldi) anche ore e ore di paziente lavoro, sia per la documentazione, sia per la costruzione. E' una disciplina (peraltro ancora da "sdoganare" ufficialmente) come altre, forse ancora in cerca di una propria identità, sicuramente più costosa, per qualcuno forse un po' noiosa (anche il 3D o l'artistica o l'F3A dopo mezz'ora che li vedi...) ma che ha nel lato riproduzionistico un indubbio fascino non fosse altro per alcune soluzioni tecniche adottate (non certo da scatola) veramente ingegnose.

Per il resto...saluti a tutti.
Corrado non è collegato   Rispondi citando