Discussione: Riceventi sicure
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 06, 10:08   #7 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Agus63
Ciao a tutti ragazzi, c'è qualcuno che sa dirmi quale tipologia di ricevente si ritiene al momento priva di rischio interferenze??? In pratica tra le varie caratteristiche (pcm, spcm, ppm, doppia o singola conversione, con quarzi o senza...) quale è sicuramente priva di rischi?????
Nessuna è ovviamente sicura al 100%. Tutte le sigle che hai citato si riferiscono a sistemi per limitare al massimo le possibili interferenze ma vanno prese per quello che sono... solo sigle. Con questo voglio dire che spesso i costruttori ci riempiono la testa con nomi ad aggeggi facendoci propendere per una o per l'altra perdendo di vista la cosa più importante... la qualità generale dell'oggetto in questione. Il mio consiglio è: " molto meglio una singola conversioni di ottima qualità che una doppia scadente". Apparentemente sembra banale ma non lo è affatto. Troppo spesso al mio campo ho visto ragazzi con delle Hitec a Doppia Conv (giusto per citare una marca che io aborro) perchè la Multiplex micro IPD che uso io è una singola conv. Risultato? Io non ho mai, mai e ripeto mai avuto un colpo o la benchè minima avvisaglia di interferenze e loro invece si.
Comunque io posseggo 3 Multiplex Micro IPD 7ch, 1 Multiplex Micro IPD Sinth 7ch e una Futaba 118 a 8 Ch. in più per i deproncini Eppippini, alintini e in genere tutti gli "ini" 3 Jeti Rex 4 (non quelle gialle traslucide).

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando