Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus ..domanda sensata ...non posso darti torto....cosi potrei confondere le idee,scusate
resta il fatto che almeno ,con motore Kontronik, non abbiamo fumato il regolatore Kontronik, e questo e' INDISCUTIBILE !!!  ...(ironizziamoci sopra...)
se riesco a farmi prestare un regolatore YGE 90 amp. da un amico,provero' a montarlo per vedere se riusciamo a fare qualche confronto col jive80 che montiamo ora,rimetterei uno scorpion,ma ho paura che non vada molto daccordo col miny pyro,sicuramente si potrebbe provare a cambiare il timing,ma in queste cose non sono molto bravo,preferisco evitare.... |
Il fatto del regolatore in fumo si può spiegare anche così: magari quel motore consuma di picco molti più A di quanto pensi... l'ho constatato sul logo 400 con motore hyperion da 80A teorici. Col cavolo. Il kontronik jazz 80-6-18, che massimo fa 80, ha calato i giri dopo 2 o 3 minuti dicendomi "così non ci siamo". Invece il jive 80 LV ce la fa.
Motivo: i jive con dissipatore reggono picchi massimi del doppio degli A di targa.
Come vederlo: col jlog2 che è uno spettacolo e ti dice davvero tutto istante per istante (te lo rivedi poi su pc con calma, anche a casa) e così ho scoperto che quel motore di picco ciuccia di più di 80A. E va anche eh, non è che li butta via
Considerazione su kontronik: notare come anche il kontronik economico (il jazz) NON si è fumato ma si è protetto, limitando i giri e segnalando con il led che eravamo oltre i suoi limiti. L'YGE in condizioni simili, ad esempio, è andato in fumo. Altro motivo per dire W Kontronik.
Considerazione sui piloti top: le loro scelte contano molto poco. Fino a ieri ti osannavano Futaba come fosse oro tutto ciò che fanno e oggi dicono che è m**da... tanto per fare un esempio che mi fa ridere... quando alle logiche di puro rendimento si mescolano le logiche commerciali, tanti saluti alla qualità (vedi sotto voce "VHS vs Betamax" e milioni di esempi successivi).