Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 novembre 12, 16:51   #5 (permalink)  Top
max_c26acro
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio_The_Jocker Visualizza messaggio
Salve a tutti, vi leggo da un po' di tempo e finalmente ecco il mio primo messaggio. Non so se è d' obbligo presentarsi in qualche sezione particolare del forum, in tal caso chiedo scusa in anticipo e se qualcuno fosse così gentile da indirizzarmi, farò immediatamente!

Ora, veniamo a noi... La mia intenzione è quella di costruire un modello per poter imparare a volare, di facile costruzione. Insomma la mia intenzione è di farmi un bello "Tzagi" motorizzato. Ho letto vari articoli e finalmente mi sono deciso a partire.
Premetto che di aeromodellismo conosco molto poco (praticavo automodellismo, tempo fa) ma questo Mondo mi affascina non poco.

Prima di partire ho già un dubbio: ho a disposizione un regolatore Jeti JES 18-3P ed un motore brushless (cinesino credo) di cui non ho specifiche tecniche, ed un pacco batterie da 4,8 V (credo sia scarso il voltaggio).

Il regolatore ed il motore sono compatibili?
Ed ancora, posso usare delle normali batterie NiMH o il regolatore è specifico per LiPo?
Altra cosa, mi vengono in mente un po' alla volta: Il mio regolatore va bene anche con motori a spazzole tipo lo Speed 400? (ho letto che è il più utilizzato per questi progetti).

Allego foto della cianfrusaglia in oggetto, e ringrazio chiunque sarà disposto ad aiutare un novello come me. Ciao!
Ciao il tuo regolatore è per motori brushless e può andare sia con celle ni-cd/ni-mh, che con lipo 2/3S, basta settare il voltage cut-off.

Trovi come fare nell'apposito manuale della jeti.

http://plawner.net/4/esc_with_motor/jeti/manual.PDF


Max
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando