16 novembre 12, 23:07
|
#3 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 03-10-2008 Residenza: Messina
Messaggi: 2.835
| Citazione:
Originalmente inviato da F86_Tommy Ciao a tutti, sto sistemando un Raptor 50 con motore Thunder Tiger 50 per provare le prime esperienze di volato con lo scoppio, dato che quest'anno mi sono sciolto un pò i diti con il 450 di hobbiking, ecco vorrei alcuni consigli per la messa a punto,
Innanzitutto ieri sera mi sono un pò sbattuto con le curve e alla fine leggendo un pò dai forum, un pò sulle istruzioni ho settato 9 gradi di passo in idle 2 e 10 gradi in idle 1, secondo voi sono sufficienti?
Inoltre ho avuto un pò da fare con il motore, preso usato (vendutomi da un gentilissimo utente del forum come motore per pezzi di ricambio ma funzionante insieme ad un altro tt50 nuovo di pacca) il problema è che probabilmente ha qualche buon litro alle spalle, infatti la compressione non è molta e scalda parecchio, vorrei sapere quali sono i metodi per carburare motori del genere.
Ho letto che alcuni tolgono addirittura le pale, ma così non si rischia il fuorigiri?
Io ho provato a metterlo in idle up a terra e dare tutto passo negativo per alcuni secondi e sentire ad orecchio la carburazione migliore, però mi sembra ancora un metodo abbastanza rozzo, che altri metodi ci sono?
In più a volte mentre sono in hovering per più di 3 o 4 minuti il motore perde potenza, sembra come se si ingrassasse, questo a cosa è dovuto?
Che candela posso utilizzare? Io in casa ora ho una os 6 e una enya 6, possono andare? nel frattempo ho riordinato una os 8
Infine uso come miscela quella da libretto di istruzioni cioè 25% olio elymix e 75% alcool può andare?
Mi scuso per l'infinità di domande ma sul mio campo abbiamo solo aerei, me compreso per cui la messa a punto di un motore di elicottero è un pò un mistero...
Grazie in anticipo!!
Saluti, Matteo | Non vorrei dire una corbelleria, ma la prova del massimo a terra con passo negativo io non te la consiglierei; è preferibile fare delle lunghe salite a tutto gas e vedere il motore come risponde. Per la miscela io ti consiglierei un 10% di nitrometano, scendendo l'olio al 22 (68 - 10 - 22).
__________________
Extra 300 S con Supertigre G 90 gasser # TRex 600 con OS-ASP 52 gasser # con ASP 91HR gasser # con TT 53 RL gasser # MG53 con DLE 20 # PS14 CON FOX78 http://www.youtube.com/user/Solobenza. Placido.
|
| |