Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 06, 16:16   #16 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
Sissì, proprio un'ideona.

A chiunque voglia seguire il consiglio, suggerisco di dare un'occhio a queste immagini.
E poi decidere con calma!
Scusa Luca, ma le foto lasciano il tempo che trovano. Ho visto con i miei occhi un pacco in carica prendere fuoco dentro ad un modello quest'estate a Perugia. A parte il fumo e la puzza, dato che intorno non c'era nulla d'infiammabile, la cosa si è risolta con un modello arrosto e stop. Non è stata una tragedia, se non per il poveretto che ci ha rimesso il modello con annessi e connessi. Per contro, parecchi anni fa ho visto esplodere (sempre dentro ad un modello) un pacco di NiCd della ricevente. Chi le stava caricando ha commesso un grave errore nella regolazione del caricabatterie e non se n'è accorto. Fortuna che in quel momento nessuno di noi era nelle vicinanze perché, a parte il botto da granata, le schegge del modello e delle batterie sono volate a 5-6 metri di distanza. L'ho già scritto: l'ultimo laboratorio andato a fuoco in Italia alcuni mesi fa (sempre che dopo non ve ne siano stati altri) è bruciato per colpa di un pacco di NiCd andato in corto mentre era in carica su di un ripiano di legno. Sulle LiPo circolano alcune verità e moltissime leggende popolari miste a vere e proprie superstizioni.