Citazione:
|
Originalmente inviato da gotosan Ho fatto "esperimenti ben più a rischio ma, li ho fatti in modo consapevole e da persona che ha conoscenze cospicue sull'argomento e tali da permettermi di gestire il rischio, esistente anche per chi sà trattare la materia..
Con molta probabilità, la batteria potrebbe continuare a vivere secondo il procedimento da te indicato ma, visto che siamo su un forum, considerando che non conosciamo il livello di esperienza di chi legge avrei messo una, chiara, prefazione ove si evince la pericolosità insita nel continuare ad utilizzare batterie ridotte in quel modo.
Quindi, onde evitare di finire nella serie "facciamoci del male" io consiglio a Giannimtb di sostituire la batteria.
Faccio inoltre presente che la procedura di smaltimento indicata da Luca Massali è errata e pericolosa.
Se proprio la dovete immergere, che sia acqua e sale.
Le li-po sono sufficientemente affidabili ma vanno trattate con cura essendo ancora un prodotto considerato per usi sperimentali..
Un saluto
Riccardo |
Per la serie: "meglio aver paura che buscarne". Indubbiamente la prudenza non è mai troppa, ma sarei curioso di sapere dov'è il pericolo nel caricarla dentro ad un contenitore metallico in mezzo ad un prato. Soprattutto tenendo conto che, contrariamente alla credenza popolare, le LiPo non esplodono (non ne avrebbero la possibilità, dato che hanno una custodia "moscia"), ma fanno solo un bel pernacchione con fiammatona.