Citazione:
Originalmente inviato da maxP51 frencescovetto se il tuo fz110 gira benissimo con una 14x10 bipala io posso montare benissimo un elica di diametro maggiore se diminuisco il passo giusto?
Quindi bipala 14x10 15x9 16x8 17x7 18x6
equivalenti tripala 13x11 14x10 15x9 16x8 17x7
Quindi la varioprop su questo tipo di motore non va?
Che morore glow impiegare con quel tipo di elica?
(il problema nasce dalla necessità di avere un elica che non scompaia nell'ogiva da 95mm ps.la 15x7 su questo tipo di ogiva è troppo piccola)
Per quanto riguarda il serbatoio gli l'eurokit vanno bene? |
sinceramente non so di preciso quanto puoi aumentare il diametro, molti qui sul forum hanno usato fino alla 16x6, quindi penso come discesa sia un pelino piu rapida, ovvero 14x10, 15x8 e 16x6. per altre eliche non saprei cosa consigliarti. penso sempre che il consiglio di toio sia il migliore per la tripala! per il problema dell'ogiva purtroppo queste sono le eliche per questo motore.
per il serbatoio cercane uno che non sia troppo morbido, anche perchè questo motore mette tutto il circuito in pressione e verrebbe deformato. io nonostante il serbatoio abbastanza robusto, l'ho nastrato con 2 giri di nastro da pacchi. ricorda di fascettare tutti i tubi e scaricare la pressione dopo ogni volo!