Citazione:
Originalmente inviato da fabio.p. il_biplano, tu dai per scontato questi principi, eppure lo sai che anni fa mi era capitato di vedere un uomo sui 60 anni mettere un motore 2 tempi con tanto di scarichi particolari ecc su un modello F3A, veramente bello, e ci combatteva da tempo perchè questo motore funzionava per qualche secondo e poi non più. Ebbene immaginate il motivo?
Questo motore aveva la pompa, e non usava il tubicino della marmitta, così il modellista ha pensato bene di tappare il foro del serbatoio!!
Quest'uomo avrà avuto almeno 25/30 anni di modellismo alle spalle.. eppure?! Talvolta non si nota nemmeno l'evidenza delle cose. | Quelli in questione sono princìpi talmente elementari che dovremmo aver interiorizzato sin dal primo periodo della nostra scolarizzazione, eppure, "la botta del cojo.." stà sempre in agguato e può colpirie tutti.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
|