Discussione: mAh LiPo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 06, 14:39   #10 (permalink)  Top
raptino
User

L'avatar di raptino

Data registr.: 01-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
Il tuo motore sarà sicuramente dotato di un regolatore. I regolatori elettronici per i motori, hanno una funzione chiamata "cut-off". In pratica il regolatore controlla di continuo la tensione della batteria e quando questa (sotto carico, perchè collegata al motore) scende sotto la "soglia critica", il regolatore stacca la corrente e il motore si spegne.
Se magari ci dici che motore hai e marca e modello del regolatore, vediamo se possiamo aiutarti nello specifico.
.........
Inoltre il fatto che la tua batteria prenda meno ma ad ogni carica è normale. Ad ogni ciclo la lipo perde capacità.. certo.. 100ma dopo un solo ciclo sono tantissimi.. forse appunto l'hai caricata ancora calda, oppure era una lipo non nuova, o l'hai scaricata a correnti troppo elevate. Oppure, cosa non da escludere, i 2200mah dichiarati non sono veri.
Intanto grazie per l'aiuto:
primo:
motore Align 430 BL - Pignone da 11 - Regolatore Align 35 - radio ff7: che dici? Ho preso tutto usato quindi non ho idea delle regolazioni che ci siano...come faccio a vederle?
secondo:
per quanto riguarda la carica, forse mi sono espresso male. Il carica ha caricato 2000 mAh su una batteria da 2100, ma forse questo è normale, nel senso che probabilmente dentro la batteria c'erano ancora 100 mAh....oppure no?
raptino non è collegato   Rispondi citando