|
allora per il mare considera che la durata dei componenti si riduce drasticamente anche se rispetti le regole fondamentali gia' per l'acqua dolce cioe' risciacquo e oliatura...
quindi ci vuole roba buona ma allo stesso tempo non troppo costosa...
sempre per colpa del mare hai bisogno di una carena a V profonda (deep vee) altrimenti lo scafo saltera' sempre fuori dall'acqua senza avere trazione e senza raffreddare come vedi in molti filmati sul tubo..
I modelli deep vee sono abbastanza pochi cmq ti consiglio il pursuit di hobbyking: tiene molto bene il mare e per farlo andare benone ti basta un leopard classe 40 con esc turnigy da 180A e lipo 4S, quindi spesa ragionevole...
un mio caro amico lo ha venduto poco tempo fa: e' alla seconda estate di navigazione marina senza grossi problemi!
Su astecmodels.co.uk trovi il pursuit originale HOR 32" (80cm) e il fratello minore da 25" da motorizzare con 36mm e 90-120A di regolatore circa...
Altrimenti c'e' l'x-blaze della joysway che io preferisco come linea ma va parecchio rivisto come irrobustimenti interni come tutti i prodotti joysway...
mi raccomando lascia perdere carene non deep v o catamarani altrimenti sei costretto ad usarlo la mattina alle 6 o la sera alle 9...