Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 12, 18:46   #8 (permalink)  Top
ChristianT
User

L'avatar di ChristianT

Data registr.: 26-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mauro.ofx Visualizza messaggio
Complimenti per la determinazione...
Comunque partirei da jet esistenti, come potremo fare meglio noi di un team che lo fa a tempo pieno? Magari se lo vuoi fare inusuale il J20, oppure PAk FA con i suoi particolarissimi canard:
Prendere come riferimento qualcosa di esistente và benissimo...ma questa volta non voglio una riproduzione...voglio mettermi alla prova come progettista e artigiano. Voglio concentrarmi sull'efficienza del modello.

Nessun aereo "vero" vola con le ventole...(forse si potrebbe fare qualche paragone con gli airliner ed i loro grossi turbofan). C'è moltissima differenza tra una turbina ed una ventola... funzionano in modo completamente diverso e a livello di progettazione bisogna tenerlo ben presente. Inoltre il design dei velivoli militari sono molto influenzati da fattori che a noi non interessano minimamente come segnatura radar...capacità di sopravvivenza (quella non farebbe male ) ecc.

Insomma non voglio fare un aereo brutto solo perchè efficiente...voglio un bel modello ma...mai visto prima! nuovo!

Detto questo finirà inevitabilmente per assomigliare a qualcosa...ormai è inevitabile! Mi piace l'EFA...ma non le prese d'aria ventrali perchè lunghe e necessiterebbero per forza di carrello.

Anche l'ala così triangolare non mi piace!

Il j10 è già sotto la lente di ingrandimento... Il j 20 non lo conoscevo...grazie della dritta adesso me lo guardo bene!

appena ho un layout posto!