Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 novembre 12, 11:11   #194 (permalink)  Top
AntonioF104
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
l'ala fatta come da progetto...è resistentissima, usando anche longheroni in balsa tenero.
Con questo sistema ha volato un Citabria appesantito fino ad oltre 700g, lo stesso modello ha portato sul dorso un altro modello (lo potete vedere sul mio sito..parlo dell'X-1)..ancora più peso quindi... e sempre sullo stesso..venne montato un telefono cellulare pesante per le riprese video (allora non c'era ancora la telecamerina da 16g)...
Il modello venne concepito per volare con lo Speed 400 ridotto...per cui siamo oltre i 100g solo di apparato propulsivo...più le celle Nicd..
Tutti i Citabria volano perfettamente e, nonostante molti l'abbiano usato come primo modello con conseguenti piccoli crash in atterraggio...non hanno mai avuto cedimenti..anzi
il carico alare è bassissimo per cui non faevi troppi problemi
ognuno poi lo modifica a suo piacimento e secondo i suoi gusti, è giustissimo che sia così, anzi mi fa piacere e come vedete non mi intrometto neanche più di tanto, ma è anche giusto tranquillizzarvi sul progetto base

edit:
e comuqnue vista l'ala esagerata e conseguentemente il carico alare più che basso, avete la possibilità d lavorare anche in maniera più pesante, per cui entro certi limiti, non state a guardare il grammo

Ultima modifica di AntonioF104 : 12 novembre 12 alle ore 11:17
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando