Citazione:
|
Originalmente inviato da raptino Altro dubbio:
riguardo alla scarica di una batteria, ovviamente sappiamo che NON deve mai scendere sotto una certa soglia.
Quello che mi chiedo: se ad un certo punto , l'eli non riesce più ad alzarsi, significa che sono andato troppo sotto agli mAh oppure ai volt?
Cerco di spiegarmi meglio: se io controllo una batteria dopo l'utilizzo, e questa non è scesa sotto i 10 Volt è una garanzia di sicurezza? Oppure NON devo scendere nemmno sotto un certo numero di mAh???
Il dubbio mi viene perchè ho ricaricato una batteria LiPo e prima di ricaricarla hocontrollato conun tester i V e misurava 10,5 V ....però poi nella carica il caricabatteria mi ha segnato di aver caricato 2.000 mAh (su 2.100 disponibili !!!!)
Evidentememnte sono domande posto da un ignorante in materia, ma che ci posso fare se mi vengono questi trip mentali ???
Ciaooooooooo e..... buon inizio settimana a tutti |
Quando controlli il voltaggio della lipo, sai molto poco in quanto le lipo (ma in generale tutte le batterie) a causa della loro resistenza interna, hanno un differente voltaggio sotto "carico"
Quindi se tu misuri la tua batteria a vuoto, magari ti ritrovi pure 11v
poi quando gli attacchi il tuo motore che si ciuccia 20A, se avessi moto di collegare in parallelo un tester, vedresti il voltaggio scendere di parecchio.
Quindi il voltaggio a vuoto della batteria ti dice veramente poco... per sapere se è carica, devi appunto applicargli un carico.