Citazione:
Originalmente inviato da ChristianT Purtroppo il link non mi è stato di grande aiuto... a parte il fatto che li conoscevo già gli aerei "veri" essendo a turbina hanno un principio di funzionamento completamente diverso e non vanno bene per fare un modello a ventola.
al momento ho buttato giù un paio di schizzi del modello a V e con coda tradizionale... mmm...il dubbio è se privilegiare l'acrobazia o la velocità...
Si aggiunge anche la difficoltà di fare una forma della fusoliera "stampabile"...se uso il disegno che ho una volta stampato non uscirebbe più dallo stampo
Si potrebbe anche farlo in poli e poi fibrarlo....ma....verrebbe un schifo di rifinitura....NO, voglio fare uno stampo! |
non avevo capito che tu volessi realizzare un jet da zero. allora mi trovi in questo caso preparato perche' ho percchecche chiccine da farti esaminare!.
in primis un aereo a forma triangolare le prese d'aria pero' sono come quelle del B-2 cioè raccordate alla fusoliera "vedi foto"
le ali sono molto simili a quelle del Draken ma alla radice sono collegate alla fusoliera in maniera convesse. un po' come per RS 71.