Discussione: Attalpata mattutina
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 novembre 12, 07:16   #2 (permalink)  Top
Clabe
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.300
Citazione:
Originalmente inviato da angioletto72 Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Oggi...vento forte al campo....mi faccio un paio di voli...tutto bene...
Poi decido di scendere, mi allineo....il Blizzard NON VIRA !
Con calma, cerco di virare di timone ma ormai sono basso e gli alberi a bordo pista si avvicinano troppo.....ma non ce la fa !
Allora, essendo anche a un paio di metri da terra ma anche dagli alberi, apro tutto e picchio, cercando di non prendere gli alberi (avrebbero spaccato le ali)... e cerco di appoggiarlo alla meno peggio.
Ali salve ma la fusola ne ha risentito !
Poco male....ormai vado di resine da laminazione e carbonio...non mi preoccupo....solo che il tempo e' poco, quindi o volo o riparo....ma perché è successo ?
A casa apro tutto, faccio le prove del caso e scopro che il servo Blue Bird bms 380 max dell'alettone sinistro e' passato a miglior vita...gira bene ma non da segni di vita.
Infatti pensavo che fossero le spinette come l'altra volta col flap, ma stavolta non c'entrano.
Ho provato col tester e il servo e' proprio in corto.
Che servo ci posso mettere ?
Non ho idea di dove trovare un altro servo uguale, e pensavo di sostituirlo con un Hitec, e poi pensavo anche di sostituire le spinette db9 ma mi sa che qualsiasi spinetta ci metto, dovrò tribolare a saldare i fili "Japan style".

Saluti

Angelo
Allegato 251380



Sent from my iPad using Tapatalk
In questi casi potrebbe essere solo la spinetta del servo, pare infatti che manca l'alimentazione. Succede sugli alettoni per l'attacca stacca sulla rx.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando