Citazione:
Originalmente inviato da Fillipil allora secondo me tengo troppo chiusa la parte dietro della vela,e quindi non va..anche oggi tendeva a stare molto indietro rispetto al trike.
la mia barra di pvc è d 1 mm  larga 3 e luna 1m..però adesso ne ho messe due una sopra l'altra  magari una botta in più la regge.
devo cmq fare delle prove e vedere un pò cosa succede.
solo che facendo partire il trike da terra..con due che si incamminano tenendo la vela,se non tira vento è un macello,i fili tendono a finire dell'elica..e se inizio a romperli è la fine  |
Se la parte di dietro è troppo chiusa,la vela tende allo stallo,devi mollare un poco i freni.
Quando sei a terra prova a fare questo:
metti la vela a terra controvento,tieni il trike in mano,e con i comandi a zero dai uno strattone deciso verso l'alto, la vela deve alzarsi dasola.
ripeti questa operazione tirando i freni ogni volta di mezzo cm fino a quando arriverai ad un punto in cui la vela non si alzerà piu'.Quello sarà il punto di stallo,tu dovrai stare sempre al disotto di quel punto.(almeno di 1 cm).
Prova e fammi sapere.
Ora vado a nanna.
Ci sentiamo domani...