|
Purtroppo non troverai unanimità, nel consiglio di/su quale modello scegliere per l'inizio, ognuno avrà un'idea diversa, tu fai una cosa, prendi una buona radio.
Quello è importante, sai la radio, ti dovrebbe durare anni, il modello, specie per i primi voli, avrà pessimi trattamenti, nn dico che lo distruggi.
Cosa invece molto probabile se tenti da solo a farlo volare, ma sai fintanto che nn impari ad atterrare, che è la cosa più difficile (secondo me), nn impari quale terreno può essere più adatto, perchè per decollare, bastano 20 metri (o meno), per atterrare, ci vorrebbe un prato come un campo da calcio, poi devi stare lontano dagli alberi, lontano dalle case e/o persone, dai corsi d'acqua, lontano dalle strade.
Non ti fidare di quelle strade di campagna dove nn passa mai nessuno, perkè, nn passa mai nessuno, il momento che devi atterrare, passa la macchina.
Fatti un modello tipo un "plasticone", è già quasi pronto al volo, è elettrico quindi nn hai i "problemi" miscelaio conosco i modelli Multiplex, ma nn sono gli unici e, sono abbastanza costosi.
Decidi se iniziare da una pista, quindi ci vogliono le ruote per decollare, oppure da un prato o pendio, li andrebbe meglio un'aliante motorizzato.
Per i modelli, ....per la pista, il Mentor, oppure ikl FunCub, per il campo o la pianura, l'EasyStar, per il pendio l'EasyGlider, ti ho detto sono tutti Multiplex e non danno sorprese, ma costano. Ciaooo
|