Discussione: Nuove ali aliante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 novembre 12, 01:12   #6 (permalink)  Top
andrea967
User
 
L'avatar di andrea967
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Savona
Messaggi: 821
@ m.mauro.
Il tuo interessamento è stato cmq apprezzato.


Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Scusa Andrea, ma con 44 di carico e due metri di apertura il problema non è il profilo o i flap, ma il carico! Almeno che il posto dove voli non regali sempre condizioni incredibili, cosa vuoi pretendere da quel povero modello! Abbassa il carico a 30 e usa il profilo che ti pare purchè stia tra un biconvesso asimmetrico e un concavo con 3 di camber. Cura il centraggio e buoni voli..
Ciao, Edi
Ciao Edi e grazie per il tuo intervento.
Come premesso la mia ricerca è soprattutto dettata dal piacere personale di approfondimento ed analisi delle caratteristiche di un dato profilo correlate ad un ala in una data condizione.
Il pendio di per se non offre più di tanto, sono d'accordo, ma non vorrei snaturare completamente l'entità del modello, semplicemente renderlo un poco più mansueto.
In qs contesto 44 gr/dm^2 non mi sembrano esagerati, soprattutto se si vuole fare anche un qualcosa di diverso dal semplice volo veleggiato, per il quale (credo) siano altri i modelli ed altri i profili da utilizzare.

Un esempio di ciò che ricerco può essere rappresentato dall'Whisper X-Models;
un modello (all round) il cui profilo variabile consente di volare con un buon range di condizioni. Eppure il suo C.A è prossimo ai 50 gr/dm^2...
andrea967 non è collegato   Rispondi citando