Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 12, 21:31   #103 (permalink)  Top
gregnapola
User

L'avatar di gregnapola

Data registr.: 29-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
Ho dei seri dilemmi sulla progettazione

In pratica ora mi trovo con 3 coppie di guide e non so come costruire la struttura, nel senso, che misure gli dovrei dare?

Spiego meglio, per l'asse orizzontale vorrei usare un quadrotto di metallo di una lunghezza di 80cm, largo 10cm e alto 6cm, solo che ora come faccio a trovare la misura per fare una piastra a U da attaccare ai binari?

Mi domandavo, se il quadrotto è largo 10cm, la piastra a U dovrebbe essere di 10cm + la doppiezza delle guide?
Se guardi bene la struttura noterai che ho unito i binari solo con delle viti+ dadi e controdadi proprio per regolare a piacimento la larghezza dei binari adattandola a qualsiasi piastra :-)... Inoltre tale sistema mi permette di regolare il parallelismo con precisione, garantendomi un movimento senza impuntamenti
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando