|
Ciao a tutti,
finalmente ho terminato tutti i lavoretti preliminari sull'apprentice e sono riuscito a provarlo finalmente!
Per quanto riguarda le ali, ho risolto in maniera piuttosto semplice.
Ho incollato con la cianoacrilica delle strisce di velcro su entrambi le semiali, sia dalla parte interna che da quella esterna, in prossimità della mezzeria dove si congiungono.
Ho poi creato due strisce di velcro che vanno a bloccare le due semiali una volta che sono state assemblate (sono larghe quanto la parte interna della fusoliera nella parte sotto e un pelo più stretta quella esterna).
In più ho incollato i due profili in plastica anteriore e posteriore solo sulla semiala che ha il tubo di carbonio sporgente.
Stamane ho montato il tutto e ho assicurato entrambe le fasce di velcro con un paio di giri di normale scotch trasparente, della seria non si sa mai.
Oggi pome ho provato senza scotch, devo dire che le due semiali non si sono spostate di un millimetro, anzi ho fatto quasi fatica a separarle :-)
E'stato un lavoro di un paio di ore in tutto, più il tempo di asciugatura della colla, però ne è valsa decisamente la pena, avendo una panda la trasportabilità era una priorità assoluta!
|