Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 12, 16:58   #15 (permalink)  Top
Heliman
User
 
L'avatar di Heliman
 
Data registr.: 19-07-2010
Residenza: Bologna
Messaggi: 794
Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
....bah, secondo me però NON VA BENE...cercherei comunque di ovviare, IMHO
Anch'io ho il dubbio...

Il fatto è che non ci sono alternative di montaggio. Ho seguito il manuale, la roba è tutta align (servo, squadretta, etc.).... non capisco perchè ci sia questa "anomalia".

A te non è mai capitato di imbatterti in un problema del genere su un rex 700?
Strano che questa cosa non sia capitata a nessuno, boh....

Io so che esistono anche dei rex 700 (probabilmente quelli più vecchi) con i classici tiranti in metallo (quindi più flessibili)... ma questo che ho nel mio kit è doppio come diametro e in carbonio (flette meno), in più nei tratti in cui il tirante passa negli anelli guida (rompi-tratto) ci sono dei rivestimenti in metallo che il manuale dice di fissare con colla cianoacrilica.
La squadretta non si può cambiare perchè è quella consigliata come lunghezza. Ho provato anche a lasciare libere le guide del tirante per permettere loro di mettersi nella posizione migliore per poi fissarle stringendo l'apposita vite, ma niente. C'è un limite oltre il quale anche adattando gli anelli e girandoli sul tubo non cambia niente.
Quindi mi sà, almeno apparentmente, che alternative di montaggio non ce ne siano appunto.

Ci sarebbe come ultima mossa quella di fissare il tirante verso l'interno della squaretta e non al suo esterno, ma sono sicuro al 99% che a fine corsa l'uniball arrivi poi a toccare il corpo del servo (forse regolando il limit sul gyro.... ma mi sembra una cosa strana da fare visto che normalmente il limit si regola per i fine corsa dello slide sull'alberino coda, farlo anche per una cosa del genere mi sembra assurdo).
Heliman non è collegato   Rispondi citando