Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 12, 14:13   #22 (permalink)  Top
albyone
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli.
Il clark X, a vista, non mi sembra male ma penso siano necessari i flaps vero? Un concavo convesso, per avere molta portanza, lo scartereste a priori?
Per quanto riguarda l'allungamento dei cavi mi sembra che il problema sia disaccoppiarli per evitare sporcizia. Mettere allora qualche condensatore non è un grosso problema anche se non capisco perchè una sorgente a tensione continua dovrebbe generare ripple o cose del genere. Probabilmente è il regolatore che rimanda tale sporcizia sulla linea di alimentazione se no non si spiegherebbe. Sulle precedenti ventole che ho fatto ho allungato i cavi di alimentazione senza riscontrare problemi. Forse perchè non erano progetti spinti. Comunque terrò bene in considerazione l'indicazione. Grazie.
Per l'apertura alare io ho stampato un trittico in misura di come lo vorrei fare. L'apertura alare è inferiore ai 150cm mentre la lunghezza intorno ai 160 cm.
Le ventole stanno all'interno del profilo dei reattori. E' per questo che ho scelto delle 64mm di diametro. Siccome è ancora tutto da progettare sicuramente qualche cm in più di ala lo metto perchè tra corda alare e apertura ho la sensazione che il modello in perfetta scala risulti troppo veloce non dando così un volo realistico che invece è quello che vorrei.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando