Citazione:
Originalmente inviato da wrighi sali sali.. fai intorno a 200 e con una sola batteria oltre a una radio scandalosa senza un briciolo di setup La radio di serie ha expo dr e completo setup servi è in 2.4 ed è compatibile con spektrum come allievo maestro oltre che come simulatore, non sono 200 a 200 prendi anche il carica serio invece del bilancino di scatola
e alla fine cosa hai in mano rispetto a un micro cub? lo rompi meno? impari di più? rischi meno?.. no, fammi capire..
allora vediamo.. prima di tutto ti partono 100 euro per iscriverti al capo di volo.. altri 100 o più per cambiare radio.. quello anche col micro ma diciamo che per un aereo come questo è decisamente più consigliabile anche solo per l'affidabilità e la portata radio.
poi vorrai mica volare con una batteria sola? te ne servono almeno 3 anche solo per giustificare la girata da casa al campo di volo.. altri 100 euro. dai su 2 lipo 3s 3000 30c le paghi 19 neuri l'una e con la 3000 fai otre 15 minuti di volo...
umm si vabè, devi essere proprio convinto, avere i mezzi e le possibilità di fare tutto questo. In questo periodo di merda chiunque riesca a mantenersi l'hobby del modellismo ha sicuramente 5 euro da spendere per giocare...
il micro lo metto in bauliera quando vado a fare la spesa alla coop, in tutta sicurezza e tanta resa mi faccio un par di batterie nel campo che c'è dietro, cosa che con l'ucanfly non potrei mai fare. VERISSIMO COME GIà DETTO
alla fine ho imparato di meno?
e poi fammi capire il discorso quando dici:" il primo lo schianti millemila volte da solo e alla fine come dici te impari, il secondo dopo il 4° volo assistito bene da uno con i pollici, lo porti bene e da solo e non lo schianti neanche una volta"
- il volo assitito lo paghi, inoltre devi avere la radio giusta per poterlo fare, siamo sicuri che la panettone da 20 euro vada bene? lo paghi se non hai un amico bravo che ti dia una mano
- poi se prendi un micro secondo il tuo discorso non sembri nuovamente capace di mandarlo premesso il fatto che dubito dopo 4 voli assistiti sei in grado di volare da solo senza mai cadere.
- se poi però cadi? lo butti.. il micro no, cade e riparti fin quando un bel giorno non cadi più e magari ti fai coraggio per continuare con roba più grande.
boh.. sarà che il mondo è bello perchè vario ma non vedo perchè non riconoscere che la possibilità di mandare un micro e imparare senza troppi rischi non sia affatto da escludere, ieri non si poteva fare e magari ci avrebbe fatto tanto comodo.. |
non accetto pienamente il discorso solo perchè:
senza tirare in ballo il sebart sbach in balsa classe 30 per ovvi livelli di costi.
ma rimando nel mondo sbach 342 (che adoro)
io e dico io mi trovo meglio a volare con il modello di HK da 1530 che pesa circa 1.1kg in ODV che con l'UMX entrambi hanno circa lo stesso rapporto peso/trust e entrambi hanno i profili alari fatti come iddio comanda, quindo acro con le palle e tendenti alle capacità di volo 3d, ma per esempio, come faccio la vite piatta dritta o rovescia, il torque roll, l'harrier, l'hovering ecc ecc con il modello + grande non li faccio con il micro, ma no perchè non sono capace ma solo xchè il piccolino è molto + difficile, stessa cosa mi capita con lo sbach della Hype in balsa da 1000 o il fratellino in EPO da 70, (preferisco in questo caso il 70) e calcola che le prime ossa col 3d me le sono fatte con il mio angel 50e della sebart con copilot a bordo e un buon amico che mi faceva da maestro!
calcola che ho anche le stesse problematiche tra un arcus sport da 2600 e l'arcus da 600, volo millemila volte meglio e + rilassato con il maxi che con il micro
Hai ragione te e sono io che con modelli piccoli non mi trovo o non sono capace, ho ragione io che i modelli piccoli sono + difficili, abbiamo ragione entrambi che le 2 tipologie di scala volano in modo diverso...
Il bello dei forum è che ognuno riporta le proprie esperienze, e le confronta con altri, forse se 12 anni fa avessi preso in mano come primo modello se esisteva un micro oggi sarei di una idea diametralmente opposta, come per esempio l'amico principe che ha iniziato con un UMX, o forse avrei abbandonato questo hobby.
ripeto per chiudere, per ME i micro hanno millemila vantaggi tra comodità stoccaggio e trasporto e possibilità di volo su spazzi ridotti, ma volano in maniera meno "intuitiva" e lineare di modelli di ben altra scala....
Cordialità