|
si torna lì.. quando iniziai a mandare gli elicotteri non cera il simulatore e manco i micro..
l'eli trainer era una falciatrice a scoppio di 150cm di rotore.
oggi consiglieremo di iniziare così? se permetti tra i micro adesso c'è roba stabilissima e facile e pure roba difficlissima capace di fare volo rovescio e 3d..
francamente con un micro tagli parecchio tanti rischi e impegni e ti permette di crescere e progredire con tanti meno patemi d'animo rispetto a un t-rex 700.
di sicuro adesso non sarei più così fondamentalista da consigliare di partire con un t-rex 600 perchè oggi non ha più senso.
personale visione eh..
idem con gli aerei.. i micro sono roba recente e come tale è normale che tanti avendo imparato con grossi aerei si sentono di consigliare un trainer di balsa di 150aa ma se permetti opinione personale.. col trainer non puoi cadere sennò lo disfi.. il micro ti devi impegnare per disfarlo irrimediabilmente..
poi.. cosa fai te con 116 euro bnf? scherzi? non ci compri manco il motore (a scoppio ovviamente come prevede la vecchia scuola)
e poi sulla sicurezza.. io sono assicurato ma anche dovessi fare danni mi dici se può esserci confronto tra un micro beast e un trainer 150aa?
dici che la gente si fa problemi a fare 5 buchi nella naca figurati a riparare il trainer fiammato per terra..
vuoi mettere la tranquillità che può avere uno a imparare un minimo di cognizioni di volo con un micro rispetto a un modello di grosse dimensioni? solo lo spazio di volo.. io non ci vado neanche al campo di volo col micro a farmi ridere dietro.. mi basta il campo dietro casa tanto a 30 mt è piccolissimo lo vedo appena e torno a vista.
vuoi confrontare la praticità?
e poi sfatiamo la leggenda che i micro sono difficili da mandare.. non è vero, sono facilissimi avendo un minimo di praticità con i comandi pari a 4 ore col simulatore..
cosa che comunque devi avere anche con aerei più grandi o metterti nel trainer con l'istruttore per diverse lezioni.
il micro lo batti in terra e riparti.. lo ribatti in terra e riparti.. alla fine voli bene e quando prendi un aereo grosso scopri che ti ha fatto tanta scuola, più di quella che avresti mai immaginato.
|