Discussione: E-flite sbach 342
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 12, 12:56   #123 (permalink)  Top
wrighi
Guest

manco per la ceppa.. sono adattissimi per imparare con poca spesa, poco rischio e danni risolvibili con facilità.
te sei certamente un tipo pignolo e la fai fin troppo sofisticata su dei giocattolini facili come questi.. io sono totalmente un altro carattere.. volo anche senza qualche pezzo e pure scortecciato senza pormi troppe paturnie di coefficenti aerodimamici vx e radici quadrate..
un aereo come il trojan t28 mi ha fatto da scuola, l'ho battuto in terra tutte le volte che mi è servito per ipararare e vola bene ancora adesso.. se va un po a destra, trimmo a sinistra e m'importa un fico secco.
un aereo come il carbon cub è da sbronzi in acido.. se non sei capace di mandarlo datti alle focacce al forno, di una lentezza esasperata che per avere un minimo di soddisfazione mi è toccato portare al massimo foro tutti i rinvii..
idem il nuovo sbach sicuramente un po più vivace e veloce ma vola benissimo anche a un filo di gas.
quanto al vecchio beast (il nuovo non ce l'ho) ci fai tutto, ottima scuola senza i rischi e le paturnie di doverti trovare posti e condizioni per volare come con un trainer da un metro e mezzo, dopo un po ci voli anche ai giardinetti e senza ammazzare nessuno.

non so.. ognuno si fa la sua opinione e la sua esperienza.. per me sono facili, intuitivi, robustissimi e molto meno impegnativi sotto il profilo di sicurezza, campo di volo, assicurazione, riparazioni, tempo per andare a volare etc..

quanto ai pollici completamente acerbi nessun aereo è adatto.. se non sai nulla ti merita fare un minimo di simulatore per capire i comandi e poi prenderti un paio di trojan con la finalità anche di distruggerli per imparare, vedi che alla fine li mandi bene e ti avanzerà un trojan intonso.