Discussione: E-flite sbach 342
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 novembre 12, 12:39   #122 (permalink)  Top
LionHeart
User

L'avatar di LionHeart

Data registr.: 11-11-2007
Immagini: 10
Amico mio,
io la penso come te, ma ribadisco la mia opignone, sono modelli fragili e non adatti a pollici completamente acerbi.
Le protezioni con il nastro trasparente sugli UMX sono cose da fare prima del collaudo, le riparazioni non ho mai detto che nun se fanno, ho il mio best immerso nel vinavil , ma sono cose che bisogna saper fare, ma se già ci si fanno seghe mentali per qualche forellino sul parafiamma...

Per quanto riguarda l'estetica, a me piace volare con modelli decenti e più sani possibile, ovvio che nel nostro mondo il nastro fibrato e la colla fanno parte della merenda quotidiana, come pane e nutella!
Le paratie ruote non servono a un razzo come dici te vero, per l'ogiva ho qualche dubbio in merito, la lunghezza dell'ogiva originale è studiata al computer su un modellino da 45cm volare con o senza un ogiva da 25mm fa una porca differenza aerodinamica, ricordiamo che il modello vola in livellato a oltre 50Km/h e che in picchiata raggiunge senza ombra di dubbio i 75/80 km/h, a quelle velocità la densità dell'aria va aperta da un ogiva di "elevata" lunghezza o i riccioli di turbolenza ti vanno a influenzare seriamente il flusso fluidodinamico sotto le ali (portanza).

posso essere sfigato io ma il mio best non doveva riportate quel tipo di danni su un atterraggio, e il mio sbach non doveva perdere il ruotino di coda per un sassolino da 3mm.

Almeno convieni con me che non sono modelli da novizi?

Cordialità