Citazione:
Originalmente inviato da mardomal Eccole, i colori nella realtà sono molto più sbiaditi. Lo strano è la plastica sotto il carburatore del Tee Dee .20 scolorita solo in parte. Se unumidisco la plastica con acqua il colore sembra ritornare e sparisce la parte bianca |
E' sicuramente una punizione di Leroy Cox per chi imprigiona le sue creature in una vetrinetta : io ho due Tee Dee 049 montati da decenni su Motomodelli 1/2A e sono ancora ben colorati...
Seriamente, la cosa mi ricorda molto le eliche in Nylon di molti anni fa ( non le attuali caricate ) : una prescrizione raccomandata (istruzioni delle Tornado,ma anche le Graupner ) era quella di mantenerle umide,e di non usarle assolutamente più se mostravano segni biancastri : il materiale aveva bisogno di un certo grado di umidità interna per mantenere le caratteristiche, ed il consiglio era di metterle a bollire in una pentola d'acqua per una mezz'ora e conservarle in uno straccio umido.
Trattare questi pezzi, a lungo mantenuti inattivi, con alcool altamente igroscopico, li ha sicuramente disidratati ulteriormente.
Un mio amico le colorava anche, aggiungendo colorante per tessuti durante la bollitura...io ho provato solo a colorare capottine in celluloide, e funziona....