Discussione: Hyper-dx
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 06, 16:06   #20 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC.
In effetti non è che abbia composto molto bene la frase. Come voto 5--? O mi devo attendere di peggio?

Tornando un attimo all'HYPER-DX, il mio dubbio maggiore era la scelta fra motore sì/motore nò.
La scelta è caduta su motore nò, perchè se un domani volessi aggiungere un piccolo motore per la sicurezza in pendio (quella che chiamo la "ruota di scorta") sarebbe facilmente installabile con poche modifiche ad hoc.
Era questo l'argomento, mai abbastanza dibattuto, che volevo riaprire a proposito di questo modello.
Io sono, di base, per il motore nò, ma in un pendio "difficile" come quello che pratico (Strigara/Ponte Uso), la "ruota di scorta" a volte, ti salva il modello. E questo costicchia.
Riapro questo vecchio thread quotandomi, tanto per riaprire proprio da li il discorso. Motore no, motore si, motore piccolo a mò di "ruota di scorta", o motore ... come si deve.
L'Hyper-DX è già un mese che giace in cantina ancora nel suo imballo. Ovviamente l'ho guardato e riguardato diverse volte; di modelli costruiti cosi bene ne ho visti pochi; una meraviglia.
Sarà la stagione che stà cambiando, che invita sempre più alla tranquillità del volo veleggiato in pianura (almeno per me), sarà che di modelli per volare in pendio ne ho tre (1.40mt, 2.00mt e 3.30mt) che mi bastano, sarà che mi dispiacerebbe danneggiare l'Hyper-DX in pendio, fatto stà che mi è tornata la voglia di ........ elettrificarlo ......
Ho preso un pò di misure e ci stà perfettamente un Cyclon Elite Mini PUNCH con due o tre celle LiPo e, finito, verrebbe sui 1250 grammi.

Consigli?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando