Discussione: Esponenziali nel 3d
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 12, 17:56   #6 (permalink)  Top
fabietto_91
User

L'avatar di fabietto_91

Data registr.: 29-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da SkyNet Visualizza messaggio
Ho sottolineato questa frase perchè e un argomento che mi interesserebbe approfondire....

Ora: mi sto avvicinando al volo 3d con cautela, prima però passo per un volo acrobatico leggero, e vorrei capire quanti gradi di ciclico minimi sono necessari per capovolgere un elicottero...

Ora ho letto in vari post, che un buon compromesso per il ciclico e di 6/7 gradi per alettoni ed elevatore....

Io attualmente ho una gradazione vicino ai 7.5°.....

Ora: se impostassi 5° per il ciclico... la manovra di rovescio mi riuscirebbe ugualmente?

O rischierei di sbriciolare il modello al suolo, per via della sua poca reattività nella manovra?

Come esponenziale.... ho sempre utilizzato una risposta lineare.... e anche qui.... cosa mi consigliate?

Saluti.

Ti consiglio spassionatamente di non stare a farti troppi problemi sui gradi di ciclico...
mettine 7, poi devi essere tu a capire se sono troppi o pochi, devi vedere anche quanti giri hai al rotore...
meglio averne di più che averne di meno comunque... se è più reattivo hai più probabilità di salvarlo...

il problema non dovrebbe essere "ce la farò a girarlo al contrario?"
ma dovrebbe essere "riuscirò a tenerlo girato al contrario senza tirarmelo in testa?"

Ciao

>>YOUTUBE<<
fabietto_91 non è collegato   Rispondi citando