Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 12, 20:56   #4 (permalink)  Top
Pecetta
User
 
L'avatar di Pecetta
 
Data registr.: 04-01-2012
Residenza: Non sono sulla Terra
Messaggi: 979
Ho elaborato questa nuova soluzione e posso dire che è questo quello che intendevo. Ora posso far girare due treni ed anche in senso opposto ma devo trovare i binari 3011 che ancora non ho.
Per il discorso dei binari morti invece la vedo diversamente perché il centro con i binari morti mi serve per non dover togliere e rimettere trenini in continuazione: prima metto sul tracciato quasi tutto quello che ho e poi, piazzata sopra la scorta di rotabili, incomincio a decidere chi gira e chi voglio eliminare. Il centro rappresenta lo spazio destinato ai convogli che mi piacciono e l'esterno quello delle prove.
Poi è questione di gusti...

Invece per il discorso degli incroci non ho ancora risolto. Pensavo di trovare un sistema del tipo 'questo trenino va da solo all'esterno e poi lo tolgo' ma vedo che gli incroci Lima richiedono per forza dei binari flessibili .
...e poi dovrei studiare il sistema di blocco perché se sugli ovali sta girando un convoglio non posso mica rischiare che un'altro lo attraversi senza fermarsi.

Bye
Icone allegate
L'ennesima prova di tracciato (realizzato)-tracciato-due.jpg  
__________________
Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM!
Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete..
Pecetta non è collegato   Rispondi citando