Citazione:
Originalmente inviato da cecca95 io lo dicevo per non complicare la vita al il_ciclista,lo vedo gia un po confuso con l'installazione del esc, non oso pensare a dover saldare p-fet e n-fet sul super micro  .
senza offesa per il _ciclista ovviamente  |
Appunto per quello dicevo. Non credo convenga comprare un setup che (a meno di modifiche) ti crei problemi.
Citazione:
Originalmente inviato da il_ciclista Giorno vadafer.
cavolo non va bene con il dual esc preso sempre da hawk ?
Cavolo non lo sapevo.
Che succede se lo monto ? devo andare su uno meno potente di coda ?
Visto che lo devo accoppiare con lo spin da 16000. |
Dunque non ho provato l'esc in questione. prova, magari va. Alla peggio puoi abbassare il parametro a damped light e poi modificare da medium a high e vedere se ti crea problemi. Ad ogni modo se l'eli è a 1S non dovresti sentire gran di differenze tra full damped e light damped mode. A 2S o 3S incomincia ad essere più importante. In quel caso anche un xp3a va bene. Il motore 12000 ha dei picchi di consumo notevoli in certi momenti. mi spiegava Steffen che cmq questi sono esc piccoli, che spesso di fronte a forte richieste di corrente vanno in crisi e si resettano (mi è successo diverse volte). E quando succede il motore si spegne, e l'eli casca.
Il mio consiglio, qualunque sia il tuo scopo finale, è quello di provare molto e per bene l'eli al banco prima di fare il primo vero volo. Stressa per bene sia il main che il tail. Trova il setup adatto, ed una volta raggiunto un equilibrio spostati fuori e imposta tutto il resto. Almeno così sei sicuro di evitare spegnimenti casuali o malfunzionamenti. Per quanto uno sia bravo a volare, se da 30 metri di altezza si spegne la coda casca sul cemento al primo volo c'è ben poco da essere felici. Si fanno davvero male

Questo il mio consiglio.
Domanda, lo spin lo fai andare ad 1S, vero?