Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 novembre 12, 10:17   #11556 (permalink)  Top
eux22
User

L'avatar di eux22

Data registr.: 19-01-2010
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Il Protos non si comporta così di suo, fossi in te controllerei bene la meccanica e, come dice giustamente sescot, il bilanciamento delle pale e dei palini.
Poi controllerei la continuità elettrica tra coda e telaio (tanto per evitare gli effetti di eventuali scariche elettriche) ed infine proverei ad abbassare un po il potenziometro 1 del microbeast (guadagno del regolatore del ciclico), un regolatore al pelo può fare queste cose.

Ciao.
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
pale bilanciate?
rispondo a tutte e due:

Le pale attualmente sono in fibra di vetro, mi sono arrivate da poco le 3d pro e proverò a cambiarle con quelle che sono più rigide, da mia prassi prima di montare pale e palini, controllo sempre se sono bilanciati.
Sò che il problema non è il modello inteso come marchio, ma deriva da altro che mi sta sfuggendo al momento, visto che dopo un botto estivo è stato tutto smontato e rimontato cambiando alberi, tubo di coda cinghia e suoi relativi tendicinghia e pale, il regolatore è un 80A.
Come si controlla la continuità elettrica tra coda e telaio ? conoscevo questo problema su alcuni modelli ma onestamente e la prima volta che ci devo mettere mani.