Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 12, 11:50   #85 (permalink)  Top
il2000
User
 
Data registr.: 28-08-2012
Residenza: ROVIGO
Messaggi: 31
grazie per la disponibilita' , pultroppo ho gia' dissaldato tutto perchè non so piu' che pesci pigliare.
posso descriverti il tutto .
allora io volevo fare una installazione tipo questa


in maniera da poter installare l'ecoscandaglio in modo rapido e non invasivo su piu' di un modello di barca.

le antenne che ho usato sono delle bbanda da 144/430 mhz lunghe 19 cm con connettore sma invece di bnc (lo preferisco)
ho collegato un pezzo di 3-4 cm di cavo rg58 dove ho messo il centrale sul centrale de connettore e l'astremità sldato sulla sonda dove c'èra la "molla".
la calza arrotolata sulla parte esterna del connettore e l'estremità saldata sul polo negativo della batteria.
invece per quanto riguarda il monitror ho staccato "la molla" e ho saldato un pezzo di 5 cm filo normale e lo ho collegato al centro del connettore sma , per la massa non ho messo nulla .
invece sul trasduttore ho saldato 2 fili per la sonda e 2 per il consenso di accensione lunghi 20 cm e li ho poi ricollegati al suo posto.

io vorrei aumentare la portata senza rincorrere ad amplificatori di segnale. ho visto che con questa modifica raggiungono circa 70 m ed a mè va bene .
ciao
il2000 non è collegato   Rispondi citando