Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 12, 00:05   #7 (permalink)  Top
faustog_2
User

L'avatar di faustog_2

Data registr.: 19-07-2008
funziona!

ok funziona,

ho provato con una resistenza da 4,7 e un cond da 10 uF, poi ho provato con resistenza 22 kohm e cond da 1 uF funziona con entrambe le combinazioni

FORTE! vedere che con il Nunchuk si muove un servo sull'aereo... i miracoli di Arduino... peccato che non rileva il movimento di roteazione testa destra sinistra.. comunque ..il prossimo step sarà un gyroscopio, nel frattempo mi occuperò d'altro, diciamo che l'idea di iniettare un PWM al posto del potenziometro funziona, e non è poco visto e considerato che l'alternativa era catturare il segnale dalla presa allievo maestro, poi eliminare i segnali 6 e 7, poi aggiungere al loro posto i due provenienti dal movimento della testa ecc..

per il momento termino qui l'esperienza ringraziando gli intervenuti per i preziosi consigli, spero che le 4 righe di codice possano servire a chi si volesse cimentare in questo esperimento

a presto
fausto

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Giusto per aggiungere un po' di sana teoria alla descrizione di Michele la frequenza di taglio di un filtro passa basso è data da:
1/(2*pi*R*C) e con i valori dati da Michele è 7,2 Hz.
Riguardo ai valori proposti da Michele non sapendo l'impedenza dell'ingresso personalmente abbasserei la resistenza e aumenterei il condensatore portando la resistenza a 4.7k e il condensatore intorno ai 5/10uF.
Probabilmente non serve vista l'alta impedenza dell'ingresso del micro ma in ogni caso non dovrebbe fare danni...
faustog_2 non è collegato   Rispondi citando