Discussione: e adesso che faccio?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 12, 19:22   #21 (permalink)  Top
aleonger
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da levens Visualizza messaggio
Ciao Ale, sicuramente da un certo punto di vista hai ragione, ma non voglio buttare via niente perchè in quei cassoni c'è parte di me, all'epoca ore ed ore spese a fare manutenzione maniacale ai miei "bambini", domeniche passate al campo di volo, ad Alessandria da Pirotti, a Seregno da Mella Modellismo, a Molinella a Bologna, vent'anni fa non c'era internet, si faceva incetta di ricambi per non restare fermi a causa di un crash, e se non bastava si contattava l'amico tornitore per realizzare il pezzo o la modifica che avevamo progettato.

Non ti sto a descrivere la gioia che provammo io e il mio compagno di scorribande quando al campo facemmo volare il primo trainer su base Heim interamente progettato e costruito da noi, senza fusoliera portante, una belva nel vero senso della parola, con una risposta al ciclico ed al collettivo da paragonare ai 3D che vedo sul tubo......

Vario era appena nata, Curtis Youngblood era alle prime armi ma già faceva vedere ciò che sarebbe stato il futuro dell'elimodellismo.

Nel mio piccolo credo che il bello del "giochino" stia anche nel curare ed ottimizzare i dettagli del modello in laboratorio, il mio credo sta nel realizzare un qualcosa che funzioni e bene una volta al campo, e se funziona male riflettere dove intervenire.

Oggi come oggi se una cosa non funziona si butta via o si svende, oppure magari si cerca l'ultimo grido in fatto di upgrade, a me piace capire il perchè e risolverlo, se posso senza spendere soldi.

In altre parole i "giochini" sono due, progettazione, manutenzione il primo e pilotaggio il secondo.....almeno secondo me

ps complimenti per i tuoi video

Ciao e grazie per i consigli
ciao e grazie, sai meglio di me quello che vuoi, comunque prima di alzare un qualsiasi modello, specialmente se è fermo da tanto tempo, ricordati che tutto sia sistemato a regola d'arte perchè gli eli non perdonano, basta una minima vitina e si può finire all'ospedale o anche peggio. ciao e buon divertimento!
  Rispondi citando