Discussione: aiuto gig nikko
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 12, 15:00   #1 (permalink)  Top
jijen
User

Data registr.: 04-11-2012
Red face aiuto gig nikko

ciao a tutti! sono nuovo di questo forum comunque è un paio di giorni che guardo le vostre discussioni e vedo che siete forti in materia quindi ho deciso di chiedere a voi.

tre giorni fa ho rispolverato la mia "vecchia" GIG NIKKO... vecchia per dire, ho 16 anni ed è la famosa "gig nikko, la rossa", purtroppo non è la versione super, ma quella semplice con la batteria da 6volt e 620mAh...
ad oggi l'ho smontata, pulita, ho ingrassato gli ingranaggi utilizzando il grasso scuro che si usa per i cuscinetti delle biciclette e un pelo è migliorata (forse) xP
So che non è il mezzo ideale da modificare, ma ho una passione allucinante per queste cose e vorrei iniziare da un mezzo più semplice per arrivare magari a qualcosa di più serio per natale
l'idea era quella di cambiare il motore e le batterie e di montare ingranaggi in alluminio... a questo riguardo volevo sapere la misura e il numero di giri del motore originale del mezzo e se avete un motore da consigliarmi ( sto cercando qualcosa di maledettamente spinto, alla peggio prende fuoco la macchina ) che possa montare senza dover ricostruire il telaio al mezzo, quindi che si adatti abbastanza allo spazio a disposizione

e visto che ci siamo, qualcuno di voi ha questa macchinina? cosa ne pensate? io mi ci sono divertito un sacco, me l'hanno regalata quando avevo 10 anni e mi ci sono divertito un sacco xP

e ancora, un mezzo un po più moderno e veloce, sempre restando sui motori elettrici e sui modelli 1:10 con un prezzo un po contenuto? insomma, non una cinesata da 30 euro ma neanche una super macchina da 400, mi basterebbe un bel mezzo intorno ai 100-150 su cui possa smanettare e che possa modificare all'osso xP

grazie mille in anticipo a tutti
jijen non è collegato   Rispondi citando